Posso fare un'escursione al Grand Canyon quando sono incinta?

Sibylle Hechtel, prima salita femminile di El Cap; 1a salita a Bugaboos, Wind Rivers, su YOSAR

Dipende da quanto sei in forma, quanto cammini quando non sei incinta, se qualcuno ti aiuta a portare con te tutta l'attrezzatura da campeggio, e da quanto tempo prevedi di uscire (diversi giorni, un giorno).

Quando ero incinta, ho fatto un giro in bici di sabato, e l'arrampicata su roccia di domenica (è stato uno splendido weekend di novembre - troppo bello per essere abbandonato). Lunedì mattina, sono andato in travaglio, anche se la mia scadenza era un po 'più tardi. Mio figlio è nato un sano 7 sterline, 8 once, e guadagnato un altro 8 mezzo chilo durante i suoi primi 8 giorni.

La mia arrampicata e il ciclismo durante la mia gravidanza non sembrano averlo ferito un po ', altri scalatori di roccia femminile che conosco sono saliti anche durante la gravidanza, quindi sono molto individuali e dipendono dai tuoi normali livelli di attività.

Vimal Menon

Sono stato al Grand Canyon National Park un paio di volte e vivo a Phoenix, in Arizona.
Risposta 9 dicembre 2016

Per essere sinceri, questa è una domanda che dovresti rivolgere al tuo medico. Detto questo, ci sono diversi fattori che dovrebbero essere considerati qui.

Tipo di escursione - Mezza giornata, Un giorno, Due o più giorni.

Quanto sei lontano.

Livello di forma fisica

I miei amici che sono andati via per 3-4 giorni di escursione, hanno dovuto fare le valigie - direttamente da gas da cucina portatili, luci, cibo, sacchi a pelo, tende persino per la carta igienica! ... Non sono sicuro che uno dovrebbe prendere quel tipo di rischiano quando è incinta poiché c'è sicuramente un po 'di compromesso quando si tratta di igiene e cibo sano.

I primi 3 mesi di gravidanza sono di solito ruvidi per le donne poiché la nausea mattutina, la perdita di appetito e altri problemi la rendono un po 'debole per attività cardio intensive come l'escursionismo, anche nel Grand Canyon! ... Ma poi dipende dalla persona naturalmente cioè il suo livello di forma fisica e la sua determinazione!

Inoltre, nel peggiore dei casi, tali escursioni difficili sono soggette a infortuni. E ho assistito a persone che hanno abortito a causa di un'attività intensa oa causa di situazioni difficili nella loro vita.

Quindi la mia raccomandazione è di non fare mai nulla che possa danneggiare anche lontanamente un follicolo pilifero del tuo bambino. È meglio restare a casa, mangiare sano, fare gli esercizi consigliati dal medico, per offrire un bambino bello e sano.

Se non sei incinta, quindi pianificare per esso dopo il viaggio. Se sei già incinta, aspetta un paio di mesi perché hai il resto della tua vita per fare tante escursioni nel Grand Canyon :)

Maria Jeffs

È solo a cento miglia da qui
Risposta del 28 novembre 2016

Il Grand Canyon vanta alcuni dei sentieri più faticosi nel sud-ovest. L'escursione è facile, tornare indietro è un'altra storia. In effetti, la maggior parte dei soccorsi di emergenza nel Grand Canyon ogni anno aiutano le persone che hanno sottovalutato il difficile ritorno a piedi. Il killer numero uno nel Grand Canyon è un attacco di cuore.

Quasi tutti i sentieri che scendono nel canyon richiedono anche un permesso notturno di ritorno. Anche una persona molto in forma fisica non potrà fare trekking in un giorno.

Consiglierei di attenersi a sentieri lungo il bordo con viste fantastiche. Salva le escursioni in backcountry per un'altra volta.

E non dimenticare di portare molta acqua! Disidratarsi nel caldo dell'Arizona è pericoloso per te e il bambino.

Divertiti e gioca al sicuro.

Anonimo
Risposta 1 dicembre 2016

Se il tuo dottore dice che va bene, allora fallo, conosci i tuoi limiti.

Mia moglie ed io abbiamo visitato il Grand Canyon alla fine del suo primo trimestre. Avevamo pianificato di fare un'escursione di un giorno, ma l'opportunità di passare la notte al Phantom Ranch si è presentata e ci siamo dati da fare. La mattina dopo, abbiamo iniziato le escursioni al chiaro di luna intorno alle 5 o alle 6 del mattino e abbiamo raggiunto il bordo entro le 11:00. Era a metà gennaio, quindi le alte temperature pomeridiane non erano un problema ... scivolare sul ghiaccio durante il miglio più alto.

Jill Putt

DPT agosto 2009 Physical Therapy, Central Michigan University (2009)
Risposta del 21 giugno 2017

Dipende. Sono appena tornato dall'escursione da Rim a Rim in un giorno e sono stato alla fine del mio secondo trimestre. Non sapevo che fosse un grosso problema, altrimenti potrei aver cambiato idea: è una grande escursione e se stai andando con un gruppo, renditi conto che non starai con gli escursionisti non in stato di gravidanza. Devi essere abbastanza intelligente solo per andare al tuo ritmo e ascoltare il tuo corpo perché l'escursione è faticosa e non vuoi surriscaldare. Avevo bisogno di frequenti pause di riposo solo per riprendere fiato. Poiché ero più lento e avevo bisogno di pause extra, ho scoperto che potevo godermi un po 'di più il panorama del Canyon. Bevi e mangia in abbondanza dappertutto. Non lasciarti presto disidratare e indossare il tuo sunbl perché la pelle incinta è più sensibile, probabilmente non lo farei se sei ad alto rischio di aborto, anche se a 39 anni sono considerato ad alto rischio a causa della mia età Il mio dottore mi ha anche dato il permesso, mi ha solo avvertito di non surriscaldare O disidratare. Mi ci sono volute 15,5 ore in totale e abbiamo avuto un tempo relativamente mite, 70 anni sul bordo e 90 sul fondo. Ho bevuto 5,5 litri di acqua / bevanda sportiva e Mangiai 9-10 barrette energetiche più frutta e un panino Spero che questo aiuti. Seriamente, penso che il parto sarà più difficile di così.

Joe James

Sopravvissuto al Grand Canyon R2R2R
Risposta entro il 30 novembre 2017 · L'autore ha 2.8k di risposte e 4.6m di risposte

Non lo consiglierei perché i sentieri del Grand Canyon presentano molti passaggi fastidiosi che sono difficili da superare: molte volte ci sono tronchi o tavole lungo il percorso con un grande passo per scavalcarli. GC con un ginocchio dolorante, e quei passi sono stati particolarmente dolorosi per me. Come una donna incinta penso che farai un brutto momento scavalcando quei passi e finirai per cadere. Purtroppo non è solo una pista scorrevole, penso che abbiano installato quei gradini per aiutare a fermare l'erosione della pista quando piove, ma sono un serio ostacolo per una donna incinta, una persona obesa o qualcuno con una gamba dolorante.

Visitare e viaggiare in Arizona, Parco nazionale del Grand Canyon, Grand Canyon, Parchi nazionali degli Stati Uniti, Escursionismo